Quantcast
Channel: Metti Via » escursioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Sempre meno petrolio ma sempre più turismo: Dubai punta sul Water Discus Hotel

0
0

Dubai, l’emirato “povero” (di petrolio) continua ad investire in strutture faraoniche per attirare a sé un’altra fonte di ricchezza: il turismo di lusso.

Il nuovo progetto del Water Discus Hotel, da poco presentato e finanziato, prevede la costruzione di un albergo formato da vari dischi collegati tra loro, uno dei quali totalmente sommerso.

I due dischi più grandi saranno sovrapposti, collegati tra loro da tre colonne perimetrali e da una grande colonna centrale di collegamento, che conterrà le scale e gli ascensori.
Uno dei grandi dischi sarà completamente emerso, mentre l’altro sarà posto dieci metri sotto la superficie del mare, fornito di 21 stanze e collegato ad un diving center.

Gli ospiti, rimanendo confortevolmente all’interno delle camera saranno in grado di controllare degli apparecchi esterni che permetteranno loro di osservare tutto l’ambiente marino circostante e di proiettarlo all’interno della stanza..

La realizzazione del nuovo hotel è vista anche come una nuova opportunità per Dubai, per sviluppare maggiormente l’interesse (e ovviamente il giro di affari) nei confronti dell’ambiente sottomarino, finora non ancora adeguatamente “sfruttato”.
Allo stesso modo potrebbe essere un progetto pilota per nuove, lussuose ed esclusive strutture turistiche off-shore.
Il Water Discus Hotel non sarà infatti il primo albergo sommerso, ma di sicuro diventerà l’hotel sommerso più lussuoso.

Ecco come potrebbe apparire il nuovo complesso.

Dubai Water Discus Hotel 6 - source Deep Ocean Technology Dubai Water Discus Hotel 5 - source Deep Ocean Technology Dubai Water Discus Hotel 4 - source Deep Ocean Technology Dubai Water Discus Hotel 3 - source Deep Ocean Technology Dubai Water Discus Hotel 2 - source Deep Ocean Technology Dubai Water Discus Hotel

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images